Si tratta della progettazione di interni, realizzata con Aurea Luxury Homes, di un appartamento di 80 mq totalmente da ristrutturare che affaccia sul tempio di Minerva a Roma.
Dopo una approfondita analisi di mercato siamo passati all' individuazione del target di riferimento per capire se fosse meglio trasformarlo in casa vacanze o affitta camere.
Vista la posizione (molto vicina alla stazione Termini), e la possibile utenza di persone che viaggiano per lavoro, abbiamo deciso, insieme alla proprietà per la trasformazione in affitta camere.
Scelto il mood di partenza, classico contemporaneo, abbiamo progettato camere che fossero esteticamente diverse tra loro.
Il fil rouge di tutto il progetto è l’utilizzo del marmo, in chiave contemporanea, che cambia nelle tonalità e nelle venature a seconda della camera in cui ci si trova.
In questo modo i proprietari, che lavoreranno sulle piattaforme come Airbin e Booking.com, avranno la possibilità di rivolgersi a clienti con gusti differenti (chi si rispecchia nei toni più caldi, quelli neutri o quelli più scuri e avvolgenti).
La pianta quadrata ci ha permesso di dividere l'appartamento in 4 zone, ricavando così: 1 zona di ingresso destinata ad area
comune; 3 camere con bagno ensuite.
Dall’ingresso, con area comune provvista di cucina completa e zone seduta per i pasti, si sviluppa un corridoio
distributivo verso le camere caratterizzato dai grandi listoni di legno che creano un interessante gioco di luci ed ombre sempre diverso.
Le pareti di tutta la struttura sono state pensate con i toni neutri del beige per lasciare spazio al marmo che è protagonista.
Ogni camera è provvista di tutti i comfort.
All’ingresso della camera ci accoglie una nicchia rivestita in mosaico che funge da appenderia e contenente microonde, bollitore e nespresso.
A seguire troviamo la mensola sotto la tv, rivestita in marmo, con il camino elettrico a idrogeno, scenografico ed accogliente.
Poi il desk per la postazione lavoro/trucco ricavato all'interno dell'imbotto della grande finestra e totalmente rivestito in legno.
Non potevano mancare i letti king size per il massimo confort degli ospiti durante la loro permanenza.
Tutti i bagni sono en suite, con doccia walk in filo pavimento, e completamente rivestiti di marmo per immergersi nel mood della camera scelta.
Un accurato studio e la progettazione di tutta la parte illuminotecnica ci ha permesso di creare atmosfere calde ed accoglienti in grado di trasformare radicalmente gli spazi durante le ore notturne.
Fammi sapere cosa ne pensi di questo progetto nei commenti.
Clicca qui se vuoi vedere il progetto completo
Ciao,
Davide
Kommentare